I corsi riapriranno presto, iscriviti alla nostra newsletter per non perdere il tuo posto!

FAQ

I corsi sono in tempo reale?

No, i corsi sono preregistrati. Questo ti permette di studiare al tuo ritmo e di tornare indietro anche a distanza di mesi per ripassare. Grazie alla nostra community però, puoi comunque contattare i nostri docenti se hai domande e interagire con gli altri studenti.

Per quanto tempo avrò accesso ai corsi?

Potrai accedere ai corsi permanentemente, e avrai accesso all’area privata della nostra community Discord per fare domande ai docenti e interagire con gli altri utenti

Ho bisogno di conoscenze pregresse?

No, ogni percorso parte da zero. Ovviamente, per i moduli più avanzati potrebbe essere necessario aver frequentato il modulo precedente per capire al meglio gli argomenti trattati.

Potete fornirmi le licenze dei softwares usati nel corso?

Per Houdini, SideFX fornisce una versione studenti gratuita che puoi scaricare qui

Purtroppo al momento non abbiamo accordi con Autodesk e non possiamo fornirti una versione studenti di Maya, però puoi acquistare la versione indie, che ha un costo molto più basso. La trovi qui.

In quali settori posso lavorare?

Un 3D artist può lavorare in svariati settori, tra cui: cinema e serie TV (Visual Effects), videogames, animazione, realtà  virtuale, realtà aumentata, pubblicità e tanti altri. La richiesta di professionisti in Italia e all’estero è sempre più alta.

Mi serve una laurea per lavorare?

No, è quasi impossibile che tra i requisiti indispensabili per un lavoro 3D artist ci sia l’essere laureati, neanche tra gli studi più importanti. L’esperienza sul campo e il portfolio che creerai sono tutto quello che ti serve per essere assunto in qualsiasi produzione.

Posso pagare a rate?

Si! Puoi suddividere il costo del corso con Paypal

Lavorare nel settore della computer grafica è una strada sicura?

Se hai forti competenze (che puoi acquisire grazie ai nostri corsi!) puoi avere assolutamente una carriera sicura e stabile.
L’industria del cinema, delle serie TV e dei videogiochi ha una forte e costante domanda di artisti di alto livello.

L'intelligenza artificiale "ruberà" il lavoro ai cg artists?

Gli artisti che sono disposti a evolversi, acquisire nuove competenze e integrare alcuni strumenti di IA nei loro flussi di lavoro possono trovare il cambiamento vantaggioso.
La chiave sarà adattarsi e utilizzare l’IA come uno strumento che amplifica la creatività umana, piuttosto che vederla come una minaccia.
La generative AI infine, non impatterà assolutamente nelle produzioni di medio-alto livello quanto si pensa, perché ci sono problematiche di copyright e di qualità e controllo che la rendono inutilizzabile per questo tipo di settore.